Posso
aiutarti?

Dettaglio Prodotto

Prodotto in Pronta Consegna
Prodotto in Promozione
Architettura & Information Technology
MANCOSU EDITORE
Architettura & Information Technology
Antonino Saggio
2011
pagine 352, formato 12 x 17 cm
€ 13,00 in offerta a € 11,05
ISBN
9788896589052
Quantità
  

MANCOSU EDITORE Architettura & Information Technology

Il volume Architettura& Information Technology, curato da Antonino Saggio, amplia eapprofondisce il tema della relazione tra l’informatica e l’architetturacontemporanea.

L’indagine muove dalmutamento epocale in atto operato dalla rivoluzione informatica, cuicorrisponde, in architettura, un nuovo rivoluzionario paradigma. La ricerca ela pratica architettonica si avvalgono, del resto, degli strumenti e deimodelli realizzati attraverso la potenza di previsione dei calcolatori.

Il libro si concentra, da unaparte, su temi di particolare rilevanza teorica (come il diagramma, lo script ele nuove ecologie) e, dall’altra, sulla produzione architettonica degli

ultimi cinque anni.

I progetti e le esperienzepresentati abbracciano non solo il campo dell’architettura, ma anche quello deldesign e dell’arte, poiché non esiste più una sensibile differenza tra ciò cheè architettura e ciò che non lo è. Sempre più gli architetti sono infattichiamati a collegare risorse e idee di trasformazione anche in campitradizionalmente non praticati.

L’opera è dunque unostraordinario e denso vademecum, criticamente orientato e teoricamenteapprofondito, di circa trenta esperienze d’avanguardia.

Alle 12 sezioni incui si articola il volume (Salto & Lineare, Macchina & Desiderio,Diagramma & Script, Informazione & Materia, Crack & Light,Ecologico & Analogico, Vegetale & Sensoriale, Raster & Vettoriale,Immateriale & Corporeo, Stratigrafia & Innesto, Dinamico & Inerte,Play & The City) hanno collaborato, come autori e curatori, esperti delsettore.

Carrello