Posso
aiutarti?

Dettaglio Prodotto

Prodotto in Pronta Consegna
Prodotto in Promozione
Architettura di pace ospedali di guerra
MANCOSU EDITORE
Architettura di pace ospedali di guerra
Le strutture sanitarie di Emergency
Michele Costanzo
2009
pagine 272, formato 12x17 cm
€ 10,00 in offerta a € 8,50
ISBN
9788887017465
Quantità
  

MANCOSU EDITORE Architettura di pace ospedali di guerra

Il libro tradizionalmente nasce da una tensione, da un’attesa, da una tentazione e da tale insieme di sentimenti, come scrive Jean-Luc Nancy, si trova l’intenzione febbrile da cui esso, ha sempre avuto origine. “Non c’è libro che scaturisca naturalmente: non si scrive un’opera come si scrive una lettera, una nota o un libello [...]. Ma si progetta un’impresa che, ogni volta, si pensa senza esempio e senza imitatore:si medita di consegnare o di consegnarsi [de livrer ou de se livrer] come un pensiero in sé perfetto e autosufficiente, mai come un semplice mezzo d’informazione, di rappresentazione o di immaginazione”.
Un libro, dunque,nasce nell’agitazione e nell’inquietudine, nella fermentazione di una forma che si cerca, che cerca un dispiegamento e un acquietamento della sua impazienza.

Analogamente a ciò che afferma il filosofo francese, anche la costruzione di questo libro è avanzata in maniera faticosa e sofferta nello sforzo d’inseguire, di cercare di cogliere la chiara definizione del suo ordine interno, e nel determinare, nel definire il profilo del suo obiettivo.

Carrello